REGOLAMENTO LEZIONI SCUOLA SCI SPIAZZI
Il presente regolamento (di seguito, il “Regolamento”) disciplina le modalità di accesso e comportamento alle lezioni organizzate dalla Scuola Italiana Sci Spiazzi (di seguito, “Scuola Sci Spiazzi”). Pertanto, l’accesso alle lezioni organizzate dalla Scuola Sci Spiazzi presuppone la conoscenza e la piena ed incondizionata accettazione del presente Regolamento. Tutti gli allievi sono tenuti a rispettare scrupolosamente la disposizione del presente Regolamento.
0-PRENOTAZIONE
Le prenotazioni delle lezioni/corsi possono essere fatte anche telefonicamente e via E-mail ma NON attraverso whatsapp e i social; è sempre necessario la conferma della segreteria che invierà un voucher attraverso l’indirizzo mail indicato.
1-PAGAMENTO
TUTTE le lezioni, sia individuali che collettive, devono essere pagate anticipatamente se non è già stato effettuato il pagamento online.
Le iscrizioni ai corsi sono registrate in ordine temporale con data e ora.
I prezzi pubblicati sono già scontati (pagamento con assegno, bonifico o contanti).
Le tariffe delle lezioni si intende per la sola prestazione professionale del maestro e non comprendono skipass (necessario per l’utilizzo degli impianti di risalita), noleggio attrezzatura né assicurazione infortunio.
La richiesta della fattura elettronica deve essere fatta prima del pagamento, verrà richiesto un’aggiunta di 2,00€ per la marca da bollo. La fattura non potrà essere richiesta dopo aver effettuato il pagamento.
Da notare che le scuole sci “Non rientrano nella categoria delle “associazioni sportive dilettantistiche” indicate dall’art. 90, commi 17 e seguenti della legge 289/2002”; pertanto le lezioni di sci alpino, di sci nordico e snowboard impartite ai ragazzi fra i 5 e 18 anni non danno diritto alla detrazione di cui all’art. 15, comma 1, lettera i quinquies d.p.r. n. 917/86.”
2-DURATA
Le ore di lezione si intendono di 55 minuti e hanno inizio dalle ore 9 alle ore 17. Chiediamo gentilmente ai genitori massima puntualità sia alla partenza che all’arrivo per poter vivere insieme l’emozione della lezione svolta.
3-ASSENZA O RITARDO DELL’ALLIEVO
Nel caso in cui l’allievo non si presenti all’appuntamento con il maestro la lezione pagata non sarà rimborsata né recuperata. Gli allievi che dovessero presentarsi in ritardo, dovranno contattare la Scuola Sci Spiazzi tempestivamente. Tale situazione non dà diritto al recupero delle lezioni o al rimborso.
4-DISDETTA
L’annullamento o lo spostamento della prenotazione deve avvenire almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione/corso (esempio: giorno prenotato sabato inizio della lezione/corso ore 9:00, comunicazione cancellazione entro le ore 9:00 del giovedì).
In caso di annullamento verrà rimborsato il 93% (7% commissioni) dell’importo versato all’iscrizione.
Non verrà effettuato nessun rimborso per disdette che avvengono a meno di 48 ore dall’inizio della prima ora di lezione privata o dell’inizio del corso.
I corsi collettivi non prevedono rimborso o recupero in caso di assenza, le lezioni perse non vengono recuperate.
5-CHIUSURA IMPIANTI
In caso di chiusura parziale degli impianti di risalita (causa vento, guasti o altro) le lezioni NON verranno rimborsate e si terranno ugualmente sugli impianti di risalita/piste rimaste in funzione. In caso di chiusura totale le lezioni private saranno recuperate o rimborsate a seconda della disponibilità.
6-CONDIZIONI METEREOLOGICHE
Le lezioni vengono svolte con qualsiasi condizione metereologica, salvo diverse disposizioni della Scuola Sci Spiazzi.
7-MINORI
In caso di lezioni con allievi minorenni, un genitore, chi ne esercita la potestà o delegato purché maggiorenne, dovrà presentarsi al recapito indicato dal maestro cinque minuti prima del termine della lezione.
8-UTILIZZO CASCO MINORI ANNI 18
Per i minori di 18 anni è obbligatorio l’utilizzo del casco OMOLOGATO secondo le normative CEE. In assenza di tale dispositivo di sicurezza le lezioni non verranno svolte né rimborsate.
9-ASSICURAZIONE
Gli utenti dell piste devono essere in possesso dell’assicuraione RCT acquistabile con lo skipass presso la biglietteria per questo motivo lo skipass è sempre necessario per qualsiasi tipologia di lezione.
10-LEZIONI COLLETTIVE
In caso di chiusura totale degli impianti di risalita per una sola giornata nella settimana di lezioni, questa non verrà in alcun modo recuperata o rimborsata. Dal secondo giorno di chiusura totale verrà recuperato quanto possibile o rimborsato attraverso un voucher – non cedibile a terzi – da utilizzare entro la stagione in corso.
11-IMMAGINI E VIDEO
La Scuola Sci Spiazzi potrà utilizzare foto o filmati delle lezioni – nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di tutela della privacy – senza dover all’allievo alcun corrispettivo al riguardo per qualsivoglia motivo.
12-BUONO STATO DI SALUTE
Al fine di prendere parte alle lezioni organizzate dalla Scuola Sci Spiazzi gli allievi devono essere in buono stato di salute per partecipare alle attività che saranno svolte. In caso di situazioni fisiche particolari, va TASSATIVAMENTE avvisata la Scuola Sci Spiazzi.
13-INFORMATIVA PRIVACY
Il trattamento dei dati è effettuato in conformità al Regolamento UE 679/2016 e al D.Lgs. 196/03 e s.m.i. Il Titolare del trattamento è la Scuola Sci Spiazzi